OfficineDocks produce

una gamma di pensiline unica e riconoscibile, prodotte per resistere nel tempo, curate nel dettaglio e nelle finiture, semplici da installare e belle da vedere.

Slider 1 Slider 1 Slider 1

Il Progetto

 

Il progetto nasce dall'ambizione di coniugare "l'eccellenza artigianale" con la qualità e la potenzialità della produzione industriale.
I nostri progettisti sono partiti da un prodotto artigianale, fatto a "regola d'arte" e ne hanno evoluto i contenuti tecnici, automatizzato i processi di trasformazione e migliorato la qualità dei materiali. Così abbiamo contenuto, nell'industrializzazione del ciclo produttivo, tutte le lavorazioni necessarie a realizzare un prodotto tecnicamente perfetto, sicuro, garantito, semplice da installare e che non richiede improvvisazioni da parte dell'installatore.

Il Design e la Modularità.

 

La ricerca di un design dalle linee pure ed essenziali esprime i contenuti di efficienza e semplicità che hanno guidato tutto il progetto.
Contenuto fondamentale delle nostre pensilne è la modularità: cioè la possibilità di comporre "moduli base" con "moduli aggiuntivi" per ottenere qualsiasi lunghezza. Questo sistema ci consente di contenere al massimo costi e tempi di produzione, risolve il problema degli ingombri, semplifica la logistica e la distribuzione.

I Partners ed i Materiali

 

I Partners. La collaborazione con i tecnici delle trafilerie dell'alluminio ci ha supportato nello studio delle matrici dei profili. La Dott. Gallina, leader mondiale nella produzione di lastre e sistemi in policarbonato, ci ha messo a disposizione la propria tecnologia per effettuare gli studi e le prove di portata, resistenza e durata.
I Materiali. La mensola di sostegno e la staffa per l'attacco a muro sono in acciaio, per garantire la massima tenuta e resistenza meccanica, tutti i profilati sono invece in lega di alluminio anodizzato e le guarnizioni di tenuta sono in EPDM. Le lastre di copertura sono in policarbonato Policomp® U.V. protetto su due lati. Reazione al Fuoco in Classe1 Autoestinguente, con garanzia "10anni".

Il Ciclo Produttivo e la Gamma Prodotti

 

Il Ciclo Produttivo.. La curvatura e la lavorazione dei profilati viene effettuata con centri di lavoro a controllo numerico, mentre la verniciatura a polvere viene effettuata solo al termine del ciclo di lavorazione. Questo processo garantisce un'ottima finitura del prodotto ed una maggior durata nel tempo di tutti i componenti. Dal controllo dei semilavorati provenienti dai nostri fornitori, alla qualità dell'imballo finale, tutte le fasi della produzione vengono costantemente verificate e migliorate.
La Gamma.. Una gamma prodotti unica caratterizzata da modelli diversi tra loro per stile ed impiego: Wing, Tekna, Pergola, caratterizzate da un design moderno e da un ingombro contenuto, Decò ideale per edifici d'epoca, G-Force e Tunnel, adatte per grandi dimensioni richieste nelle strutture industriali e commerciali.
Il Montaggio.. I moduli vengono forniti completi di tutti gli elementi necessari ad una corretta posa in opera, seguendo le istruzioni contenute nell'imballo. Non vengono forniti i gruppi di fissaggio ne eventuali sigillanti, che dovranno essere scelti in base al tipo di muratura su cui verrà installata la pensilina. Si consiglia il montaggio su murature portanti o in cemento armato e l'utilizzo di tasselli chimici o meccanici ideali per fissaggio pesante.

La Personalizzazione

 

Pur mantenendo le qualità di un prodotto industrializzato, siamo in grado di offrire una vasta gamma di accessori e personalizzazioni. Colori a tabella RAL o con finiture metalizzate o ferromicacee. La linea accessori prevede inoltre angoli interni e angoli esterni, cambi di pendenza, canali di gronda. Possiamo anche personalizzare la foratura interna delle mensole utilizzando un vostro disegno o ad esempio il logo della vostra azienda. Per l'installazione in zone vicino al mare consigliamo di acquistare i modelli con mensole, staffe e bulloneria in acciaio inox. In caso di montaggio in zone con condizioni climatiche particolari: zone particolarmente ventose o con un elevato carico neve, si consiglia di rivolgersi al nostro ufficio tecnico. Per aumentare la portata potrà essere sufficente ricalcolare il giusto interasse tra le mensole e aumentare lo spessore del policarbonato. Per ulteriori personalizzazioni, consulta il catalogo "Linea accessori".

Vuoi avere maggiori informazioni?

contattaci siamo tua disposizione

011.38.16.557

Oppure contatta i nostri distributori di zona.

your text

Distributore esclusivo

Silvio Ruffoni: tel. 334 653 22 41
Igino Biagini: tel. 331 154 04 26
Gaetano Manoli: tel. 011 38 16 557
mail: info@docksweb.it

Your text

Asti

Simet2 S.r.l.
C.so Langhe 32 Fraz.Motta
Costigliole d'Asti(AT)
tel.: 0141 96 92 12
mail: policarbonato@simet2.it

Your text

Pavia

MF Forniture Industriali s.n.c.
Via dell'Elettronica, 21/23
Cura Carpignano (PV)
tel.: 0382 48 35 76
mail: venditemf@alice.it

Your text

Nizza-Canelli

ELLECIESSE S.r.l.
Via Giuseppe Contratto, 8 Canelli (AT)
tel.: 0141 824 714
mail: info@elleciesse.eu